XII SPOT SCHOOL AWARD

SPOT SCHOOL AWARD - Mediterranean Creativity Festival

Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival è un concorso di pubblicità per studenti di comunicazione e pubblicità iscritti a corsi di advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing, fotografia in scuole e università italiane e straniere.
Nasce nel 2001 per volontà di due amici pubblicitari, Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, soci fondatori dell’Associazione CreativisinascE di Salerno che organizza annualmente il Premio.
Spot School Award è riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana e gode dei patrocini del Senato della Repubblica, di Regione Campania, Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Assindustria Salerno ed Università degli Studi di Salerno.
E’ inoltre patrocinato da SIPRA e dalle più importanti associazioni di categoria: Art Directors Club Italiano, Associazione Illustratori, Comunicazione Pubblica, Ferpi, Federpubblicità Campania, Unicom.
Spot School Award si è imposto all’attenzione del mondo accademico e dei media come eccellente vetrina che valorizza e premia giovani talenti creativi, fornendo loro anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro; infatti, molti premiati attualmente lavorano presso agenzie pubblicitarie oppure hanno aperto proprie strutture nel campo della comunicazione.
I premi più ambiti sono: il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, in palio 3 pass per i Cannes Lions riservati agli studenti vincitori; il Golden School Trophy, per la migliore scuola/università; il Copy School Award per la migliore scrittura creativa e il Design School Award per la migliore qualità nel design.


Edizione 2012-13





Brief A 
MERCATI DI GUERRA
Finanza e povertà, degrado ambientale e conflitti.
Proposto da Caritas Italiana (Organismo Pastorale della CEI Conferenza Episcopale Italiana)

Brief B
Verde urbano e la trasformazione green nelle città.
Proposto da Legambiente Onlus

Brief C
Campagna di sensibilizzazione a favore della Ricerca Scientifica e del Fund Raising attraverso diverse forme di donazione.
Proposto da: AriSLA, Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica

Scadenza del concorso prorogata al 15 aprile: a seguito delle numerose richieste pervenute da scuole, università e molti studenti, gli organizzatori dell’XII Spot School Award hanno deciso di prorogare il termine ultimo di invio lavori al 15 aprile (farà fede il timbro postale).

REGOLAMENTO, BRIEF E ISCRIZIONI AL SITO http://www.creativisinasce.it






Categories: ,